La celebre coppia di attori era stata invitata dalla Regina Noor nel paese: per Brad Pitt è stata la prima visita ad un Villaggio SOS, mentre Angelina Jolie è stata felice di tornare a farvi visita.
I bambini e le Mamme SOS del Villaggio di Amman sono stati contenti di ricevere la visita di questi amici molto speciali. L’ambasciatrice UNHCR e premio Oscar Angelina Jolie ha deciso di tornare al Villaggio SOS questo primo ottobre, questa volta in compagnia del suo compagno, l'attore Brad Pitt. L’attrice aveva già visitato il Villaggio nel 2003, impegnandosi sostenere i costi di gestione di una delle case famiglia della nostra associazione locale.
Dopo essere stata invitata dalla Regina Noor Al Hussein, presidentessa onoraria di SOS Villaggi dei Bambini in Giordania, la coppia Pitt / Jolie è stata felice di prolungare la visita per vedere il Villaggio SOS di Amman. Angelina si è complimentata per l’ottimo lavoro svolto dall’ associazione: "Il modello SOS permette di accogliere i bambini rimasti senza genitori, per farli crescere in una nuova famiglia affettuosa all’interno del proprio paese. Spero che altre persone possano conoscere il lavoro dell’associazione, per dare loro sostegno ad una nobile causa.”
La Regina Noor Al Hussein ha introdotto il modello dei Villaggi nel 1983 ed ha lavorato senza sosta per sostenere l’associazione nelle attività locali. Angelina si è complimentata con gli sforzi solidali della famiglia reale: "Siamo grati alla Regina Noor per il suo impegno nell’aiutare gli iracheni sfollati dal 2003 e ammiriamo molto le iniziative umanitarie di Re Abdullah e della Regina Rania".
Nel 2007 Angelina Jolie ha visitato il campo profughi di Oure Cassoni nel Ciad, una delle dodici strutture che forniscono vitto, alloggio e cure mediche alle donne gravemente traumatizzate e ai bambini fuggiti dagli orrori del Darfur. L’attrice voleva vedere la situazione dei profughi con i propri occhi e attirare l’attenzione della comunità internazionale sulla crisi in Darfur.
Solo pochi mesi più tardi, l’associazione SOS è stata una delle tre organizzazioni che lavorano in Ciad ad aver ricevuto una donazione di un milione di dollari dalla Jolie / Pitt Foundation. Angelina ha anche promesso di sostenere la prossima campagna di sensibilizzazione sviluppata dall’associazione, per contribuire alla diffusione delle nostre attività.
L’attrice è stata nominata Ambasciatrice dell'UNHCR nel 2001 per il suo impegno nel portare l’attenzione dei media sulle problematiche umanitarie: ha visitato i campi profughi in tutto il mondo, ha sollevato l'opinione pubblica per la condizione dei rifugiati nelle regioni in conflitto ed ha creato la Jolie / Pitt Foundation insieme al suo compagno, per raccogliere e donare fondi alle organizzazioni umanitarie che lavorano per alleviare le sofferenze umane.
L’associazione internazionale SOS è onorata di avere un personaggio così impegnato nelle campagne di sensibilizzazione come Angelina Jolie fra i propri sostenitori e si augura che il suo messaggio possa raggiungere tante nuove persone.
www.sositalia.it
2 commenti:
Ma come fa ad essere così bella senza un filo di trucco? Fossi io come lei...
eh si è vero..è stupenda in ogni situazione! a volte mi chiedo se anche a lei come a noi capita qualche volta di guardarsi allo specchio la mattina e pensare "che brutta faccia che ho oggi!" :P
Posta un commento