3.3.09

Prime foto di Angelina Jolie nel nuovo film “Salt”

saltxlarge256 salt2xlarge Le riprese di Salt, action thriller diretto da Phillip Noyce che vede protagonista una camaleontica Angelina Jolie, sono iniziate oggi a Washington (il set si sposterà successivamente a New York City). Nei panni di Evelyn Salt, la Jolie sarà un agente CIA sotto copertura, accusata di essere una spia russa. Braccata da un agente del controspionaggio (Chiwetel Ejiofor), dovrà riscattare il proprio nome, con l’aiuto del proprio amico e supervisore (Liev Schreiber).

Nel film vedremo Angelina cambiare diversi look, fra cui i due che vi mostro in alto. Ma quale sarà il vero aspetto di Evelyn Salt, e quale il travestimento? A quanto dicono i produttori del film, è proprio questo il vero mistero. Fino alla fine della pellicola non sapremo se le accuse mosse nei confronti dell’agente Salt siano fondate, o se si tratti di una montatura. Saremo continuamente portati a chiederci se quanto sappiamo sul conto della protagonista sia la verità, o se si tratti solo di una facciata. L’intera sceneggiatura si basa proprio sull’ambiguità del personaggio: il suo intento è davvero quello di riscattare il proprio nome o, piuttosto, quello di nascondere delle prove a suo carico?

In attesa di conoscere, nel 2010, le risposte a queste ed altre domande, noi vi poniamo un quesito molto più semplice. Preferite Angelina in versione bionda o mora?

www.cineblog.it