22.10.09

Ridley Scott corteggia Angelina Jolie

3_Angelina Ridley Scott sta cercando di convincere Angelina Jolie per portarla nel cast di 'Gucci', dramma prodotto da Fox2000 e incentrato sulla dinastia della famiglia del fashion made in Italy, con un occhio particolare alla fase decadente dei primi anni '80, la ripresa con l'arrivo dello stilista Tom Ford (ora anche regista), fino all'omicidio di Maurizio Gucci, avvenuto nel 1995, per il quale fu condannata a 26 anni di reclusione la vedova Patrizia Reggiani, in quanto mandante dell'uccisione.PatriziaReggiani_166144t

E sarebbe proprio il ruolo della femme fatale - come riportato da 'Variety' - quello che Scott avrebbe pensato per Angelina, sperando contemporaneamente che Leonardo Di Caprio finisca per interpretare Maurizio Gucci. Ma per ora ancora niente di definitivo è stato deciso.

Voi cosa ne pensate, Angelina sarebbe adatta ad un ruolo simile?

The Tourist, una regia da Oscar per Angelina Jolie

angelina-jolie-gucci-castPotere di Angelina Jolie: è bastato ufficiliazzare il nome della bella attrice come protagonista nel cast di "The Tourist", che i produttori della pellicola hanno in pochissimo tempo trovato un degno regista in grado di sostituire Bharat Nalluri, inizialmente legato al progetto ma che ha poi abbandonato per non precisati motivi d'incompatibilità con gli autori.

Il nome nuovo è quello di Florian Henckel von Donnersmarck, 36enne di Colonia che ha raggiunto la popolarità nel 2006 con Le vite degli altri, premiato agli Oscar l'anno successivo come miglior film straniero.

Le riprese di "The Tourist" - poliziesco incentrato sulla missione di un'agente dell'Interpol che si serve di un ignaro turista americano per sostituirlo a un criminale ricercato con cui ha avuto una relazione - dovrebbero iniziare il prossimo mese di febbraio, per un'uscita nelle sale prevista nel 2011. Nel cast, oltre alla Jolie, anche Sam Worthington.

www.zapster.it

Angelina Jolie e Brad Pitt in visita ai Villaggi SOS della Giordania

La celebre coppia di attori era stata invitata dalla Regina Noor nel paese: per Brad Pitt è stata la prima visita ad un Villaggio SOS, mentre Angelina Jolie è stata felice di tornare a farvi visita.
I bambini e le Mamme SOS del Villaggio di Amman sono stati contenti di ricevere la visita di questi amici molto speciali. L’ambasciatrice UNHCR e premio Oscar Angelina Jolie ha deciso di tornare al Villaggio SOS questo primo ottobre, questa volta in compagnia del suo compagno, l'attore Brad Pitt. L’attrice aveva già visitato il Villaggio nel 2003, impegnandosi sostenere i costi di gestione di una delle case famiglia della nostra associazione locale.

      fondazione-brad-pit-angelina-jolie-01

Dopo essere stata invitata dalla Regina Noor Al Hussein, presidentessa onoraria di SOS Villaggi dei Bambini in Giordania, la coppia Pitt / Jolie è stata felice di prolungare la visita per vedere il Villaggio SOS di Amman. Angelina si è complimentata per l’ottimo lavoro svolto dall’ associazione: "Il modello SOS permette di accogliere i bambini rimasti senza genitori, per farli crescere in una nuova famiglia affettuosa all’interno del proprio paese. Spero che altre persone possano conoscere il lavoro dell’associazione, per dare loro sostegno ad una nobile causa.”

La Regina Noor Al Hussein ha introdotto il modello dei Villaggi nel 1983 ed ha lavorato senza sosta per sostenere l’associazione nelle attività locali. Angelina si è complimentata con gli sforzi solidali della famiglia reale: "Siamo grati alla Regina Noor per il suo impegno nell’aiutare gli iracheni sfollati dal 2003 e ammiriamo molto le iniziative umanitarie di Re Abdullah e della Regina Rania".

Nel 2007 Angelina Jolie ha visitato il campo profughi di Oure Cassoni nel Ciad, una delle dodici strutture che forniscono vitto, alloggio e cure mediche alle donne gravemente traumatizzate e ai bambini fuggiti dagli orrori del Darfur. L’attrice voleva vedere la situazione dei profughi con i propri occhi e attirare l’attenzione della comunità internazionale sulla crisi in Darfur.

      fondazione-brad-pit-angelina-jolie-03

Solo pochi mesi più tardi, l’associazione SOS è stata una delle tre organizzazioni che lavorano in Ciad ad aver ricevuto una donazione di un milione di dollari dalla Jolie / Pitt Foundation. Angelina ha anche promesso di sostenere la prossima campagna di sensibilizzazione sviluppata dall’associazione, per contribuire alla diffusione delle nostre attività.

L’attrice è stata nominata Ambasciatrice dell'UNHCR nel 2001 per il suo impegno nel portare l’attenzione dei media sulle problematiche umanitarie: ha visitato i campi profughi in tutto il mondo, ha sollevato l'opinione pubblica per la condizione dei rifugiati nelle regioni in conflitto ed ha creato la Jolie / Pitt Foundation insieme al suo compagno, per raccogliere e donare fondi alle organizzazioni umanitarie che lavorano per alleviare le sofferenze umane.

     fondazione-brad-pit-angelina-jolie-0

L’associazione internazionale SOS è onorata di avere un personaggio così impegnato nelle campagne di sensibilizzazione come Angelina Jolie fra i propri sostenitori e si augura che il suo messaggio possa raggiungere tante nuove persone.

www.sositalia.it