6.2.09

Angelina sostiene i rifugiati

18354 Angelina Jolie, Ambasciatore dell’UNHCR, ha chiesto al governo thailandese di concedere ai rifugiati del Myanmar nel nord della Thailandia una maggiore libertà di movimento.

Mi ha rattristato il fatto di aver incontrato una donna di 21 anni nata in quel campo profughi e mai uscita fuori da esso, e adesso cresce il suo bambino in quello stesso spazio”, ha detto l’attrice reduce dalla visita presso il campo Ban Mai Nai Soi. “Dopo aver affrontato imprevedibili cambiamenti questi rifugiati dovranno presto far ritorno a Burma ( nel Myanmar ) e noi dobbiamo trovare un modo per aiutarli a diventare autonimi e ad avere un lavoro indipendente. Mi auguro che si possa lavorare con le autorità thailandesi per accelerare il processo di governativo di ammissione e che i rifugiati non siano costretti a ritornare in Birmania, se il pericolo persiste” ha aggiunto la Jolie.

angelina_india_logoAngie ha sostenuto il produttore di “Resilient”, un filmato che racconta le storie di donne rifugiate di diversi paesi di provenienza. La sua amica Mariane Pearl, nel docu-film la vedova del giornalista del Wall Street Journal Daniel Pearl rapito e assassinato in Pakistan, intervisterà cinque donne che hanno vissuto storie difficili relative ai cambiamenti nelle loro comunità.

spray.vos.it 

A carnevale mi travesto da…Angelina Jolie

SPL76415_004 Nonostante la crisi un italiano su quattro ha in programma di festeggiare il Carnevale 2009. E anche non potendo concedersi viaggi verso destinazioni da sogno, come Rio de Janeiro - solo il 23% degli intervistati partiranno - accontentarsi di festeggiare il Carnevale non troppo lontano da casa è la soluzione scelta da molti. E fra i camaleonti irriducibili che non rinunceranno a mascherarsi, il 70% confezionerà in casa il proprio costume.

Questo quanto emerge da un recente sondaggio condotto fra 500 turisti italiani di TripAdvisor(www.tripadvisor.it), la community di viaggiatori più grande del mondo.

sorridente_angelina_jolie_cae1A sfilare fra i carri, nelle “mise” in cartapesta firmate dagli stilisti    della satira, sono soprattutto le personalità del mondo politico e dello spettacolo. E alla domanda “a chi ti ispireresti per creare una nuova maschera nel segno della simpatia e della sensualità” i turisti hanno indicato il neoeletto Barack Obama (31%) e ANGELINA JOLIE (25%), mentre fra i personaggi del mondo politico votati gli intervistati per creare una maschera  simbolo di antipatia e arroganza, primeggiano Silvio Berlusconi (30%) e Renato Brunetta (20%), seguiti – a pari merito - da Maria Stella Gelmini e Antonio Di Pietro (16%), da Michela Brambilla (15%) e da Mara Carfagna (9%).

Fra le altre possibili fonti di ispirazione “positiva” vengono indicati anche Will Smith (20%) e Brad Pitt (13%), seguiti da Sharon Stone (12%) e da Carla Bruni (10%), che supera in graduatoria l’australiana Nicole Kidman. A chiudere la lista dei personaggi meno graditi ai viaggiatori di TripAdvisor sono invece Francesco Rutelli (8%), Massimo D’Alema e Valter Veltroni – entrambi votati dal 7% degli intervistati – seguiti da Gianfranco Fini (2%).

www.agoranews.it

5.2.09

Angelina agli Oscar tifa per Brad

brad-pitt-sag-awards-2009-48 Angelina Jolie fa sempre parlare si sé. Questa volta l'argomento sono i suoi film: l'attrice ha dichiarato che non solo non guarda spesso i film che ha interpretato, ma, a volte, le è successo di non ammirare nemmeno una volta il prodotto del suo lavoro.

Ad Angelina, probabilmente, il cinema basta viverlo dall’interno. "Non mi piace molto guardare i miei film. Tra quelli che ho interpretato ce ne sono addirittura un paio che non ho mai visto. Però mi piace guardare i film in cui c’è Brad" ha raccontato a 'FemaleFirst'.

Potere dell’amore, al punto che la signora Pitt colloca la sua carriera da attrice solo al quarto posto tra le priorità della sua vita: "la cosa più importante è essere una buona mamma. Anche essere la compagna di Brad e la solidarietà hanno più importanza della mia carriera".

Angie ha anche aggiunto che non le interessa vincere l’Oscar, ma tiferà per Brad alla prossima cerimonia a cui entrambi sono invitati come possibili vincitori della statuetta come Miglior attore e attrice. 

quotidianonet.ilsole24ore.com

1.2.09

Brad Pitt: "Sei figli? Non ho intenzione di fermarmi!"

big_BradPitteAngelinaJoliemostranoperlaprimavoltaalpubblicoiduegemellini9"Non abbiamo nessuna ragione per smettere di fare figli". A dirlo è Brad Pitt che non sembra avere intenzione di mettere un limite al numero già consistente (sei) di figli da mantenere ed educare insieme alla moglie Angelina Jolie.

L'attore ha spiegato al "Telegraph" quanto sia "straordinario avere una famiglia numerosa. E' perennemente un caos, ma in casa c'e' sempre gioia". Pitt spiega perche': "Mi guardo intorno e vedo un figlio nato in Vietnam, una figlia etiope, una della Namibia, uno della Cambogia e sono tutti fratelli e sorelle". "Noi - dichiara Pitt al quotidiano britannico - abbiamo avuto la possibilita' di dar loro una casa ed e' una cosa fantastica'.

Parlando del suo rapporto con la compagna, Pitt aggiunge: "Io e Angelina ci miglioriamo l'un l'altro e quando sto insieme a lei non voglio sprecare neanche un minuto perche' mi sento davvero innamorato".

www.repubblica.it