15.11.08

La mia su Changeling

L'irrequietezza dell'attesa mi aveva  sorpreso molto prima dell'inizio del film. La consapevolezza dell'impegno del film rendeva tutto più intrigante. Ma soprattutto lei, con la sua interpretazione ha lasciato tutti a bocca aperta.

Ore 20, perfette per un film di quel calibro. luci abbastanza basse, perfetta penombra, che mettevano in risalto una platea ricca di osservatori. Lei che compare dalla prima scena è perfetta in stile anni 20. Tutti ingredienti perfetti per un film meritevole di lode.

Si apre la scena, suona una sveglia ed eccola, distesa nel suo letto bianco come una dea distesa tra le nuvole Angelina ci delizia con la sua figura dal primo secondo del film. Magrissima, ma al contrario di quello che dicono molti, per esigenze di copione.Galleria fotografica del film Changeling

 "..e lei da parte sua ha preso l'impegno con una serietà assoluta, trasformandosi fisicamente fino a diventare di una magrezza impressionante, con un incarnato pallido in cui risaltano due grandi occhi spalancati e una bocca rosso fuoco, per cui passano da una parte terrore e incredulità e dall'altra il coraggio di un cuore grande che si consuma per raggiungere la verità.."  tratto da Best Movie

140 minuti di suspance, non sai mai quello che accadrà, e ogni volta ti dici "non può andare peggio" ma sbagli. La paura, tornando a casa e nn trovando il figlio, la felicità assoluta, quando dopo 5 mesi le annunciano il ritrovamento del figlio e il terrore, quando rivendendo il bimbo capisce che nn è suo figlio. Emozioni e sensazione che mi hanno pervaso durante tutto il film. L'angoscia di una madre disperata e la rabbia contro quegli uomini che non le danno ascolto e la additano come pazza, l'incredulità di molte scene del film in cui spesso mi sono ritrovato, con le mani avanti alla bocca, a far no con la testa con le lacrime agli occhi.

Galleria fotografica del film ChangelingChristine Collins mi ha lasciato una grande angoscia per la veridicità della storia; Angelina Jolie mi ha lasciato la sua più grande interpretazione, migliore anche di Ragazze interrotte. Persuaso da una performance onorevole e da una bellezza sconvolgente, ho gustato ogni minima scena, ogni ripresa, cercando di non perdere ogni minima inquadratura a lei dedicata. Forte, coraggiosa, testarda, Christine Collins ci ha lasciato cn la parola: SPERANZA. Ed Angelina? ..Beh lei ci ha lasciato cn un'altra speranza, quella di un Oscar che la proclami ancora una volta la migliore.

13.11.08

Angelina si prende una pausa

Angelina Jolie dice addio al cinema. Almeno per un anno. Angelina ha annunciato che si ritirera' dalle scene per occuparsi della sua numerosa famiglia, costituita, oltre che dalle due new entry, i gemelli Vivienne Marcheline e Knox Leon, anche dall'altra figlia naturale, Shiloh, e dai tre bambini adottati, Maddox, Zahara e Pax. Intervistata dalla 'Bbc' per lanciare l'ultimo film "Changeling", diretto da Clint Eastwood, la star di Hollywood ha dichiarato che "non continuera' a recitare ancora per molto tempo, forse fino alla fine di febbraio", ma poi la pausa durera' almeno un anno, "giusto il tempo di una gravidanza", le ha chiesto il giornalista britannico: "No, nessun bebe' in vista", ha risposto la Jolie, precisando di aver gia' un bel da fare con i sei pargoli e Brad Pitt.

Angie è gelosa di Brad: teme il tradimento

agf_11103964_34270 La donna più chiaccherata, fotografata, osannata e desiderata del mondo del cinema, Angelina Jolie, dimostra di essere tanto umana quanto una qualsiasi altra donna del mondo: soffre tantissimo di gelosia nei confronti marito Brad Pitt.

Ebbene, anche la diva Jolie ha paura che il marito possa tradirla, nonostante abbiano spesso dimostrato di essere la “coppia perfetta del cinema” e nonostante i sei figli avuti ed adottati insieme.Diane Kruger
La causa scatenante di questa gelosia sarebbe Diane Kruger (nella foto a destra), bellissima attrice tedesca, che al momento lavora fianco a fianco con Brad Pitt, poichè al momento impegnati nelle riprese di “Inglourious Basterds“, attesissima pellicola dell’istrionico Quentin Tarantino.
Nella pellicola Diane Kruger interpreterà una star del cinema tedesco dell’epoca, Bridget Von Hammersmark, la quale avrà un ruolo decisivo in un complotto organizzato contro i nazisti. Pitt interpreterà invece Aldo Reine, la mente operativa di un gruppo di soldati ebreo-americani scelti per una particolare missione, i “Basterds”.

Diane Kruger ha già lavorato accanto a Pitt nel film epico “Troy” dove l’attrice, attualmente compagna ufficiale di Joshua Jackson, vestiva i panni di Elena, ovvero la donna più bella del mondo.Pare che proprio sul set di Troy tra i due attori, in tempi decisamente non sospetti, ci siano state piccole scintille amorose. Anche se restano solo teorie mai dimostrate da fatti o fotografie.
Il terrore della Jolie è che il marito possa ricadere nella stessa tentazione di quando, felicemente spostato con a Jennifer Aniston, si innamorò proprio di Angelina sul set del film “Mr. & Mrs. Smith”. A girare il dito nella piaga giungono anche dichiarazioni dalla Kruger, la quale si dice felice di girare molte scene al fianco di Pitt.

Che Angelina creda nel famoso detto " Chi la fa l'aspetti?". Staremo a vedere.

Angelina vince lo Scream Awards

angelina wanted Angelina Jolie è tra i premiati dell’edizione 2008 degli Scream Awards. Gli Spike TV’s Scream Awards sono un riconoscimento cinematografico diretto ai generi fantasy, horror e sci-fi. Il film dell’anno, per gli Scream Awards, è Il cavaliere oscuro, film su Batman diretto da Christopher Nolan e interpretato da Christian Bale e Heath Ledger.

La cerimonia di premiazione degli Scream Awards si è svolta sabato 18 ottobre al Greek Theatre di Los Angeles. Nella categoria “Miglior attrice fantasy” è stata premiata Angelina Jolie per la performance in Wanted, film di Timur Bekmambetov uscito nelle sale italiane lo scorso luglio.

Di seguito, ecco i vincitori delle numerose categorie premiate agli Scream Awards 2008:

The Ultimate Scream Movie - The Dark Knight
Best Fantasy Movie - Hellboy II: The Golden Army
Best Horror Movie - Sweeney Todd: The Demon Barber
Best Science Fiction Movie - Iron Man
Best TV Show - Dexter
Best Superhero - Christian Bale as Batman in The Dark Knight
Best Actor in a Fantasy Movie/TV Show - Heath Ledger in The Dark Knight
Best Actor in a Horror Movie/TV Show - Johnny Depp in Sweeney Todd: The Demon Barber of Fleet Street
Breakout Performance - WALL-E in WALL-E
Best Actress in a Horror Movie/TV Show - Liv Tyler in The Strangers
Best Villain - Heath Ledger as The Joker in The Dark Knight
Best Actress in a Fantasy Movie/TV Show - Angelina Jolie in Wanted
Best Supporting Performance - Gary Oldman in The Dark Knight
The Holy S***! Scene of the Year - The Big Rig Flips Over in The Dark Knight
Most Memorable Mutilation - Bitten by Vagina with Teeth in Teeth
Best Screamplay - The Dark Knight by Christopher Nolan, Jonathan Nolan and David Goyer
Best Scream to Comic Adaptation - Buffy the Vampire Slayer, Season Eight
Best Sequel - The Dark Knight
Best Director - Christopher Nolan, The Dark Knight
Best Remake - Halloween
Best Actor in a Science Fiction Movie/TV Show - Robert Downey Jr in Iron Man
Best Actress in a Science Fiction Movie/TV Show - Milla Jovovich in Resident Evil: Extinction
Best F/X - The Dark Knight
Best Comic Book - Y: The Last Man
Best Comic Book Movie - The Dark Knight
Best Comic Book Artist - Gabriel Ba, The Umbrella Academy: Apocalypse Suite
Best Comic Book Writer - Grant Morrison, Batman, Final Crisis
Most Shocking Comic Book Twist - The X-Men Disband After Professor X is Shot in the Head by Bishop
Best Line - “I believe whatever doesn’t kill you makes you stranger” by The Joker in The Dark Knight

12.11.08

Aggiornata la Photo Gallery




Festival di Cannes 2008: tre sezioni dedicate ai red carpet di Angelina a cannes per la premiere di Changeling e Kung Fu Panda, e la conferenza di quest'ultimo

New York Film Festival 2008: con le foto del red carpet per la prima di Changeling a New York


Angie by Brad: il servizio fotografico realizzato dal marito Brad Pitt e pubblicato sulla rivista "W"


Case Study #13: il servizio fotografico realizzato da Steven Klein nel 2006 in
collaborazione con Brad Pitt pubblicato sulla rivista "W"

Angie per St. John: le immagini black&white di
Angelina scattate da Mario Testino per la casa di moda St. John

"Case Study #13" di Steven Klein


In “Case Study #13″, Klein ha lavorato con Brad Pitt ed Angelina Jolie, due delle più acclamate icone dello star system ribaltando totalmente la classica fotografia che ritrae personaggi famosi: vediamo i due attori ballare, bere, giocare con dei bambini, discutere e litigare, persino armati.
Questo progetto trae ispirazione dal film interpretato proprio di due attori: Mr and Mrs Smith del 2005, diretta da Doug Liman. Le fotografie sono state pubblicate nel 2006 in esclusiva dalla rivista americana “W”, producendo molto clamore della stampa internazionale.
Brad Pitt, co-autore delle foto di Steven Klein, ha ideato un racconto fotografico ambientato nel 1963 (suo anno di nascita) che ritrae una felice famiglia americana, lasciando queste immagini aperte ad ogni tipo di interpretazione.
Attraverso le immagini vediamo Jolie e Pitt come ballano, bevono o giocano con i bambini
Come dicevamo, Steven Klein è considerato tre degli artisti più eclettici nel panorama dell’arte contemporanea. Utilizza e combina fra loro tecniche diverse, dalla fotografia alle riprese video, quest’ultima per amplificare nello spazio, e con il movimento, gli effetti delle sue immagini.
Per Steven Klein la fotografia non è un’opera inerte ne’ una testimonianza silenziosa di una performance o di un evento. Al contrario, i suoi lavori raffigurano proprio i processi da cui scaturiscono questi risultati.
Klein esplora il mito della celebrità, la seduzione dei suoi aspetti più superficiali e l’effetto che essi producono sul pubblico.

Lindsay Lohan imita Angelina Jolie

Ancora una volta Angelina Jolie è l’esempio da seguire a Hollywood (nel bene e nel male).

La giovanissima attrice newyorchese Lindsay Lohan, vista in Radio America e Bobby, sceglie la strada già intrapresa nelle scorse settimane dalla cantante pop Katy Perry, e utilizza il nome (e l’aurea mediatica) di Angelina Jolie per scalare posizioni nei tabloid di mezzo mondo.
La Lohan, classe 1986 e presenza fissa nei rehab di Los Angeles, (secondo quanto riporta Affari italiani) ha dichiarato di voler iniziare le pratiche per l’adozione di un bambino proveniente da uno dei paesi più poveri del pianeta (esattamente come fatto da Angelina Jolie).
Si attendono sviluppi, certamente molto pubblicizzati. A meno che Lindsay non torni ad occupare le stanze dei lussuosi centri californiani di disintossicazione da abuso di alcool.

Angelina su W magazine

Super colpaccio della rivista W che nel numero di novembre pubblica in anteprima un’intervista esclusiva ad Angelina Jolie e ben 21 scatti di Brad Pitt che ritraggono scene familiari intime!Location: Château Miraval in Provenza.

Punti succosi dell’intervista:

• Brad e Angelina vorrebbero avere almeno un altro figlio.
• Vivienne è "più robusta" e "più esigente" del fratellino Knox, più "rilassato" e amante della musica, proprio come il papà.

• Angelina non vuole crescere i figli in un solo posto: "Se dici loro che domani si andrà in aereo si emozionano tantissimo e preparano le valige e anche se sanno che staremo via mesi non battono ciglio”.

• La camera da letto è il posto preferito di tutti ma dice Angelina: "Abbiamo stabilito la regola. Perché mamma e papà a volte hanno bisogno di un po’ di privacy".

• Angelina ha fatto fatica ad abbandonare i vizi alimentari accumulati durante la gravidanza gravidanza (calzoni, patatine fritte e gelato), ma ora mangia in maniera più disciplinata.

• Brad è un santo. Quando i bambini avevano delle difficoltà ad abituarsi a tutti gli spostamenti necessari per seguire i genitori, lui li ha accuditi, lasciandola riposare. "È un papà fantastico, molto devoto", ha rivelato.

• Per finire, Angelina frequenterebbe soltanto persone dallo spirito artistico, come Brad, Billy Bob e Jonny Lee perché "adorano parlare e sono molto estroversi": "Non riuscirei a stare con qualcuno di diverso".

Vai alla photo gallery "Angie by Brad" per vedere tutte le foto

Angelina Jolie per St. John

clicca sull'immagine per ingrandirla






11.11.08

Angie e Brad alla prima di "Changeling"

Brad Pitt ha accompagnato la bella compagna Angelina Jolie alla premiere dell’ultimo film che la vede protagonista sul grande schermo, “Changeling", al New York Film Festival che si tiene ogni anno nella grande mela.
La coppia è stata immortalata sorridente e rilassata per le foto di rito sul red carpet del famoso cinema di Broadway, Ziegfeld Theater, e tutti gli occhi erano puntati su di loro, vestiti di nero e belli come sempre e i fans presenti sono andati in delirio per avere un loro autografo.
E per l’occasione Angelina che sfoggiava un delizioso abito nero senza maniche di Versace - con trampoli di Sergio Rossi e gioielli di Mikimoto - ha messo in mostra sulla sua spalla i due nuovi tatuaggi, dedicati ai suoi ultimi figli arrivati Knox e Vivienne e che indicano come i precedenti la latitudine e longitutinde del loro luogo di nascita.
E a sostenere la bella attrice c’era anche il fratello James Haven immortalato al suo arrivo sul red carpet dell’evento.

BROSNAN, LA THERON MEGLIO DELLA JOLIE

Pierce vuole la bionda



Un ex 007 con le idee chiare. Pierce Brosnan nel 2009 inizierà le riprese di un nuovo film, "The Thoman Crown Affair". L'attore non sa ancora con chi condividerà il set: la co-protagonista femminile della pellicola non è stata scelta dai produttori. Ma si fanno sempre più insistenti le voci che vorrebbero al suo fianco la bella 'super mamma' Angelina Jolie. Peccato che Pierce non approvi...Brosnan vorrebbe recitare con Charlize Theron e sta spendendo più di una parola perché la parte sia offerta alla sexy bionda premio Oscar. "Charlize Theron è un'attrice che ho sempre ammirato - ha detto il divo - Penso sia grandiosa. Non ho preclusioni contro Angelina Jolie, credo sia una star magnifica, ma la Theron ha un equilibrio perfetto. La sua forza interiore e la sua femminilità sono tutte da guardare e ammirare".Charlize batte Angie, almeno nel cuore di Pierce. Anche se è davvero difficile scegliere tra due donne e attrici tanto affascinanti e popolari: chi la spunterà?
I gemellini hanno solo quattro mesi ma la Jolie assicura...



Angelina Jolie, durante la premiere di "Secrets Of The Furious Five" e il lancio del Dvd di "Kung Fu Panda" ad Hollywood sabato, ha parlato dei suoi due gemellini, Vivienne Marcheline e Knox Leon.


I piccoli hanno appena quattro mesi, eppure la star del cinema afferma: "Stanno iniziando ad esprimere le loro emozioni. Sono in un momento in cui la loro personalità inizia a brillare".Angelina ha affermato: "Sono due bimbi meravigliosi e anche se sono così piccoli hanno già un loro carattere".


Parlando del nuovo Presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, l'attrice ha dichiarato alla rivista People di essere molto contenta: "Sono stata felice di vedere così tante persone in festa".

Angelina e Scarlett su Playboy? Un sogno




Angelina Jolie e Scarlett Johansson su Playboy! Questo è il sogno del fondatore della rivista scandalistica americana, Hugh Hefner. “Non vogliamo star troppo glamorous, ma la classica ragazza della porta accanto” ha dichiarato Hefner.
Se voleva star “non glamour” probabilmente puntando su Angelina e Scarlett ha sbagliato obiettivo, trattandosi delle dive hollywoodiane più cercate da fotografi e paparazzi. Hefner in realtà, con queste dichiarazioni, ha ottenuto la visibilità che cercava. Quando parli di Angelina vai sempre in prima pagina (se poi ci aggiungi la Johansson e dici di volerle su Playboy…).
Ora, se mister Hefner vuole andare oltre lo spottone per il suo Playboy, e perseguire il suo sogno, deve preparare un bel gruzzolo di dollari: destinazione i conti correnti di Angelina e Scarlett.

10.11.08

New York Film Festival 2008

clicca sulle immagini per ingrandirle

Anteprmia di "Changeling"

Abito: Versace
Scarpe: Sergio Rossi
Gioielli: Mikimoto