4.6.09

Angelina è la star più influente del mondo

76600157La notorietà conta più dei soldi guadagnati. Solo grazie alla prima l’attrice e superstar della bontà Angelina Jolie è riuscita a strappare alla star dei talk show d’America Oprah Winfrey la palma di celebrità più influente del mondo. È la nuova lista stilata dalla rivista Forbes che vede Barack Obama relegato solo al 49mo posto anche se il presidente americano ha battuto un record: è il primo capo di Stato mai entrato nell’ambito elenco.

L’Oscar per "Ragazze Interrotte", 33 anni, nel 2008 ha guadagnato 27 milioni, un decimo di quanto incassato dall’azienda Winfrey (275 milioni) ma la Jolie batte la seconda per copertine, siti web dedicati e ritagli stampa.

Angelina, arrivata terza lo scorso anno, è conosciuta per riuscire a bilanciare la carriera cinematografica, l’attività di ambasciatrice di buona volontà Onu e la sua famiglia multicolore con il consorte Bradd Pitt. Quest’ultimo, malgrado guadagni anche più di luì (28 milioni), è solo nono grazie alla ridotta esposizione mediatica.

Ecco la top 10:

#1 — Angelina Jolie
#2 — Oprah Winfrey
#3 — Madonna
#4 — Beyonce Knowles
#5 — Tiger Woods
#6 — Bruce Springsteen
#7 — Steven Spielberg
#8 — Jennifer Aniston
#9 — Brad Pitt
#10 — Kobe Bryant

www.lastampa.it

Nessun commento:

Posta un commento