18.11.08

Le lacrime di Angelina

lacrimeGli occhioni lucidi e lo sguardo sensuale che improvvisamente si abbassa. Angelina Jolie si è commossa e ha trattenuto a fatica le lacrime davanti alla conferenza stampa di presentazione del suo ultimo film "Changeling" a Londra, mentre ha dedicato la sua interpretazione alla madre morta l'anno scorso, Marcheline Bertrand.

Lei era la "donna più dolce, più gentile del mondo", ha detto ai giornalisti, scrive la Bbc nel suo sito internet. Marcheline Bertrand era "molto simile" al suo personaggio in "Changeling", Christine Collins.

Il film racconta la storia vera di una donna che nella Los Angeles degli Anni Venti lottò per la verità dopo la scomparsa di suo figlio. Il film diretto da Clint Eastwood, nelle sale italiane dal 14 novembre, racconta di come il corrotto dipartimento di polizia di L.A. restituì a Collins un bambino che non era il suo.

Jolie ha dovuto trattenere le lacrime, mentre raccontava in conferenza stampa a Londra, dove il film uscirà il 23, che anche sua madre aveva "l'eleganza e la forza di sapere cosa era giusto". Si chiamava Marceline, ma noi la chiamavamo "Marshmallow" (zuccherino), per gioco, perchè era semplicemente dolcissima e gentile."

Angelina, che di figli ne ha sei, ha portato i due gemellini a Londra e ha rivelato che spera di trascorrere un "grande Natale in famiglia" con il compagno Brad Pitt. E pare che Jolie abbia voglia di di allargare ulteriormente la famiglia in futuro.

1 commento:

Anonimo ha detto...

E' bella anche quando piange...ma come si fa?

Posta un commento