6.2.09

A carnevale mi travesto da…Angelina Jolie

SPL76415_004 Nonostante la crisi un italiano su quattro ha in programma di festeggiare il Carnevale 2009. E anche non potendo concedersi viaggi verso destinazioni da sogno, come Rio de Janeiro - solo il 23% degli intervistati partiranno - accontentarsi di festeggiare il Carnevale non troppo lontano da casa è la soluzione scelta da molti. E fra i camaleonti irriducibili che non rinunceranno a mascherarsi, il 70% confezionerà in casa il proprio costume.

Questo quanto emerge da un recente sondaggio condotto fra 500 turisti italiani di TripAdvisor(www.tripadvisor.it), la community di viaggiatori più grande del mondo.

sorridente_angelina_jolie_cae1A sfilare fra i carri, nelle “mise” in cartapesta firmate dagli stilisti    della satira, sono soprattutto le personalità del mondo politico e dello spettacolo. E alla domanda “a chi ti ispireresti per creare una nuova maschera nel segno della simpatia e della sensualità” i turisti hanno indicato il neoeletto Barack Obama (31%) e ANGELINA JOLIE (25%), mentre fra i personaggi del mondo politico votati gli intervistati per creare una maschera  simbolo di antipatia e arroganza, primeggiano Silvio Berlusconi (30%) e Renato Brunetta (20%), seguiti – a pari merito - da Maria Stella Gelmini e Antonio Di Pietro (16%), da Michela Brambilla (15%) e da Mara Carfagna (9%).

Fra le altre possibili fonti di ispirazione “positiva” vengono indicati anche Will Smith (20%) e Brad Pitt (13%), seguiti da Sharon Stone (12%) e da Carla Bruni (10%), che supera in graduatoria l’australiana Nicole Kidman. A chiudere la lista dei personaggi meno graditi ai viaggiatori di TripAdvisor sono invece Francesco Rutelli (8%), Massimo D’Alema e Valter Veltroni – entrambi votati dal 7% degli intervistati – seguiti da Gianfranco Fini (2%).

www.agoranews.it

Nessun commento:

Posta un commento