14.6.09

Angelina Jolie su Harper’s Bazaar

angelina-jolie-harperz-bazaar-july-2009-01 Dea di Hollywood Angelina Jolie è la ragazza copertina di luglio 2009 per Harper's Bazaar. Ecco una parte dell’articolo "Perché le donne vogliono la vita di Angelina Jolie" di Naomi Wolf:

- I Sondaggi dimostrano che se le donne - non solo le donne lesbiche e bisessuali – dovessero scegliere una donna come amante, sceglierebbero Angelina Jolie. In altre parole, le donne si identificano con lei e la desiderano.

- Il suo personaggio colpisce senza precedenti a livello mondiale - e rende le donne desiderose di stare con lei e di essere come lei al tempo stesso - perché ha creato un racconto di vita che non è solo personale. Piuttosto, è archetipo. E’ l'archetipo di una donna che, per la prima volta nella cultura moderna, riunisce quasi ogni aspetto di emancipazione e liberazione femminile.

- Contro ogni convenzione occidentale, è riuscita a riunire tutti questi tipi di emancipazione femminile. Le sue azioni e la sua determinazione a trasgredire i confini sociali - confini della convenzione, di razza, di classe e di genere – fanno di lei la donna che ogni donna vorrebbe essere… o avere.

La foto della copertina è tratta dal red carpet per la premiere del film di Brad Pitt “Il curioso caso di Benjamin Button” Dicembre 2008

Just Jared

Nessun commento:

Posta un commento